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Bonus attacchi e difese

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Lugus
view post Posted on 21/7/2008, 13:45




Bonus negli attacchi

2.a) Upgrade nel fabbro e nell'armeria

Aumentando il livello delle truppe nel fabbro e nell'armeria si può aumentare, rispettivamente, la potenza d'attacco e di difesa.

La formula che vi presenterò è stata estrapolata da Lucas_Malor, un utente italiano del vecchio T2.

La sua formula no è molto semplice, e si serve, oltre alla potenza basilare dell'unità anche del suo consumo di grano.
Presenterò un esempio sul Combattente con ascia (in attacco) e sul Lanciere (in difesa); tengo a precisare che la formula è la medesima sia per fabbro che per l'armeria.
Passiamo all'esempio:
valore_base + ( 0,641627 * consumo + 0,015 * valore_base ) * livello/2
Proviamo con un'ascia livello 10 nel fabbro.
60 + ( 0,641627 * 1 + 0,015 * 60) * 10 / 2 =
= 67,708135
L'attacco di un Combattente con ascia livello 10 sarà quindi 67,708135.




Per l'armeria è la stessa identica cosa, ma facciamo comunque un esempio con un lanciere livello 15:

Difesa contro fanteria: 40 + ( 0,641627 * 1 + 0,015 * 40) * 15 / 2 = 49,3122025
Difesa contro cavalleria: 50 + ( 0,641627 * 1 + 0,015 * 50) * 15 / 2 = 60,4372025

Io utilizzo un'altra formula, piu' semplice anche se leggermente accurata. La formula e' la seguente:

1.015 ^ x

dove x e' il livello. La formula vale sia per il fabbro che per l'armeria.

Utilizzando la mia formula negli esempio precedenti si ottiene:

Attacco di combattente di livello 10: 69.6 (invece di 67 di Lucas)
Difesa di lanciere livello 15 contro fanteria: 50,01 (contro i 49,31)
e contro la cavalleria: 62.51 (contro i 60,43 di Lucas)

La differenza quindi e' esigua e si puo' semplificare utilizzando la mia formula.

Esplicitando i valori ad ogni livello si ottiene:

_0 = +_0.00%
_1 = +_1.50%
_2 = +_3.02%
_3 = +_4.57%
_4 = +_6.14%
_5 = +_7.73%
_6 = +_9.34%
_7 = +10.98%
_8 = +12.65%
_9 = +14.34%
10 = +16.05%
11 = +17.79%
12 = +19.56%
13 = +21.36%
14 = +23.18%
15 = +25.02%
16 = +26.90%
17 = +28.80%
18 = +30.73%
19 = +32.69%
20 = +34.69%

2.b) Muri/palizzate
La murata fornisce un bonus difensivo non indifferente, la formula per calcolare il bonus dato è la seguente:
X^Livello_murata
dove X è uguale a:
1,020 per i Teutoni
1,025 per i Galli
1,030 per i Romani

Avremo quindi

Mura (Romani)
Formula: 1.03 ^ x; x = livello
Lv = Bonus
_1 = + 3.00%
_2 = + 6.09%
_3 = + 9.27%
_4 = +12.55%
_5 = +15.92%
_6 = +19.40%
_7 = +22.98%
_8 = +26.67%
_9 = +30.47%
10 = +34.39%
11 = +38.42%
12 = +42.57%
13 = +46.85%
14 = +51.25%
15 = +55.79%
16 = +60.47%
17 = +65.28%
18 = +70.24%
19 = +75.35%
20 = +80.61%

Palizzata (Galli)
Formula: 1.025 ^ x; x = livello
Lv = Bonus
_1 = + 2.50%
_2 = + 5.06%
_3 = + 7.68%
_4 = +10.38%
_5 = +13.14%
_6 = +15.96%
_7 = +18.86%
_8 = +21.84%
_9 = +24.88%
10 = +28.00%
11 = +31.20%
12 = +34.48%
13 = +37.85%
14 = +41.29%
15 = +44.82%
16 = +48.45%
17 = +52.16%
18 = +55.96%
19 = +59.86%
20 = +63.86%

Terrapieno (Teutoni)
Formula: 1.02 ^ x; x = livello
Lv = Bonus
_1 = + 2.00%
_2 = + 4.04%
_3 = + 6.12%
_4 = + 8.24%
_5 = +10.40%
_6 = +12.61%
_7 = +14.86%
_8 = +17.16%
_9 = +19.50%
10 = +21.89%
11 = +24.33%
12 = +26.82%
13 = +29.36%
14 = +31.94%
15 = +34.58%
16 = +37.27%
17 = +40.02%
18 = +42.82%
19 = +45.68%
20 = +48.59%

Alzate quindi sempre piu' che potete il livello delle mura.


2.c) Residence e Castello
Queste due infrastrutture a differenza delle mura hanno una propria difesa e non forniscono un bonus. La formula per calcolare la difesa aggiuntiva del residence e del castello è la seguente: 2*(Livello_struttura^2)
dove Livello_struttura è il livello della costruzione. Quindi:

Lv = Def.
_1 = __2
_2 = __8
_3 = _18
_4 = _32
_5 = _50
_6 = _72
_7 = _98
_8 = 128
_9 = 162
10 = 200
11 = 242
12 = 288
13 = 338
14 = 392
15 = 450
16 = 512
17 = 578
18 = 648
19 = 722
20 = 800


2.d) Bonus

L'eroe fornisce oltre al valore in attacco e in difesa anche un bonus. Questo bonus si applica a tutto l'esercito e non al solo eroe.

Un eroe con un bonus d'attacco del 1.6% significa che andra' ad incrementare il valore d'attacco dell'1.6% di tutto l'esercito di cui fa parte al momento dell'attacco.

Facciamo un esempio pratico.

Abbiamo 1800 imperiani con armi di livello 8, 900 imperiani a cavallo con armi di livello 10 ed un eroe di livello 13 con attacco di 2625 e bonus di 1.6%

Utilizzando la tabella di cui sopra, otteniamo che il bonus del livello 8 e' del 12.65% e del livello 10 di 16.05%.

Calcoliamo quindi il punteggio totale di attacco.

Imperiani= 1800 * 70 * 1,1265 = 141.939
Imperiani a cavallo = 900 * 120 * 1,1605 = 125.334
= 2.625

Il totale sara' quindi di:

141.939 + 125.334 + 2.625 = 269 898

Il tutto pero' va aumentato del 1.6% (bonus off
 
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matyou96
view post Posted on 1/10/2008, 18:00




ma di ke gioko è??
 
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Lugus
view post Posted on 1/10/2008, 18:29




tu nn conosci travian ???
E il browser game mijore in italia!!!
Va be dopo creo un tutorial su travian
 
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Piax
view post Posted on 2/10/2008, 15:20




tutti conoscono travian. E' il 3° browser game + giocato al mondo
 
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matyou96
view post Posted on 9/11/2008, 12:24




guardate ke lo konosko xo nel titolo nn c'era skritto di ke gioko è!!
 
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Lugus
view post Posted on 10/11/2008, 11:57




xk conoscerlo piax intendeva "sapere di ke gioco si tratta XD"
 
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6 replies since 21/7/2008, 13:45   364 views
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