ForumFree

R= Rar in Linux [Ubuntu], Migliore risposta : Piax

« Older   Newer »
  Share  
Lugus
view post Posted on 9/2/2009, 17:09




Ciao da poco ho installato linux, la distibuzzione ke ho installato è Ubuntu. Ecco da poco dovevo aprire un rar ma nn ho potuto perchè nn avevo un Gestore di Ackivi posso aprire solo i .gz .zi1p .zip .7zip ma nn .rar e momentaneamente è quello ke mi interessa di piu ... qualcuno me lo passa?
 
Top
Piax
view post Posted on 9/2/2009, 17:32




a questo link è tutto spiegato (se sai usare il terminale) http://linux4noob.wordpress.com/decomprime...-su-ubuntu-704/

PS: io nn consiglio di aprire il file dal terminale come dice nel link , ma di utilizzare il gestore di pakketti (con il terminale a volte è lungo scrivere il percorso file)
 
Top
Lugus
view post Posted on 9/2/2009, 17:43




Questa guida nn la ho capita spiegamela meglio (uso linux da 2 giorni ke vuoi pretendere)
 
Top
Piax
view post Posted on 9/2/2009, 19:27




ok , nn sai usare il terminale


1) aprire il terminale (Applicazioni > Accessori > Terminale)

image


2) per abilitare i .rar scrivi all'interno dal terminale i seguenti codici in ordine (a ogni comando dai Invio)(dovrai essere connesso a internet x scaricare i pakketti)

sudo apt-get update

sudo apt-get install unrar



PS: potrebbe kiederti la tua pass di ubuntu per farlo (i comando sudo ti fanno accedere a ubuntu cm amministratore)
 
Top
Lugus
view post Posted on 9/2/2009, 19:43




migliore risposta




CITAZIONE (Piax @ 9/2/2009, 19:27)
ok , nn sai usare il terminale


1) aprire il terminale (Applicazioni > Accessori > Terminale)
image

(IMG:http://www.aiutamici.com/ftp/images/Linux1/image67.jpg)


2) per abilitare i .rar scrivi all'interno dal terminale i seguenti codici in ordine (a ogni comando dai Invio)(dovrai essere connesso a internet x scaricare i pakketti)

sudo apt-get update

sudo apt-get install unrar



PS: potrebbe kiederti la tua pass di ubuntu per farlo (i comando sudo ti fanno accedere a ubuntu cm amministratore)

Votato dal richiedente come migliore risposta dal rikiedente

:Chiudo Disc:
 
Top
4 replies since 9/2/2009, 17:09   371 views
  Share